ISCRIZIONI APERTE
Il corso di Qualifica Professionale per Operatore/Operatrice per le attività di assistenza familiare, è riconosciuto dalla Provincia di Lecce (approvato dalla Provincia di Lecce con Atto di Determinazione n. 377 del 11/03/2016).
DURATA: 240 ore, di cui 80 ore di stage presso aziende del settore.
MODULI FORMATIVI:
COMUNICAZIONE E RELAZIONE
SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZA
CURA E ACCOMPAGNAMENTO DELLA PERSONA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEL PAZIENTE
GESTIONE DEGLI AMBIENTI E SICUREZZA SUL LAVORO
STAGE
DESTINATARI: 22 destinatari INOCCUPATI e DISOCCUPATI DI ETÀ SUPERIORE AI 18 ANNI in POSSESSO DEL TITOLO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI I GRADO.
SBOCCHI PROFESSIONALI: La figura formata potrà lavorare all’interno di case di riposo e case di cura – istituti di assistenza – centri diurni – case albergo – centri vacanza – associazioni di solidarietà e volontariato – case famiglia e comunità alloggio – servizi di assistenza domiciliare – cooperative di servizi.
SEDE DI SVOLGIMENTO: SALICE SALENTINO, VIA TITO SCHIPA N. 29 1° PIANO.
CERTIFICAZIONI FINALI: Attestato di qualifica professionale di “Operatore per le attività di assistenza familiare”.
Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione della Provincia di Lecce e alla frequenza di almeno il 70% del totale di ore previste.
ISCRIZIONI: Inviare in carta semplice, a mano presso alla segreteria dell’Ente o via e-mail all’indirizzo info@formazioneprogresso.it allegando i seguenti documenti:
- modulo d’iscrizione al corso (scaricabile cliccando Modulo di Iscrizione )
- documento di riconoscimento e codice fiscale;
- permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari);
- titolo di studio
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici ai Cell. 3471521553 – 3483718331 o Tel. 0832.704227 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@formazioneprogresso.it
Scarica la locandina