ISCRIZIONI APERTE
Il Corso Abilitante di SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE (S.P.A.B.), R.R. N. 3 DEL 11/03/2011 è riconosciuto dalla Provincia di Lecce (approvato dalla Provincia di Lecce con Atto di Determinazione n. 43del 30/01/2017).
DESCRIZIONE
L’operatore di Commercio, somministrazione alimenti e bevande è una figura che opera in attività commerciali del settore alimentare e, in particolare, nella somministrazione di alimenti e bevande di esercizi di ristorazione (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari) e di esercizi per la somministrazione di bevande alcoliche (di qualsiasi gradazione) e non alcoliche.
Il Corso Abilitante è obbligatorio per avviare un’attività in ambito della ristorazione o della vendita e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’art. 4 del Regolamento Regionale n° 3 del 11 marzo 2011, prevede infatti per tutti coloro che intendono aprire un’attività commerciale nel campo della ristorazione, l’obbligo alla frequenza di un apposito corso di Formazione Professionale.
DESTINATARI: il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età e che intendano aprire ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub, bar, etc…
DURATA: 120 ore.
CERTIFICAZIONI FINALI: Attestato di Frequenza, subordinato al superamento dell’esame con commissione della Provincia di Lecce e alla frequenza di almeno l’ 80% del totale di ore previste.
ISCRIZIONI: Inviare in carta semplice, a mano presso alla segreteria dell’Ente o via e-mail all’indirizzo info@formazioneprogresso.it allegando i seguenti documenti:
- modulo d’iscrizione al corso (scaricabile cliccando Modulo di Iscrizione);
- documento di riconoscimento e codice fiscale;
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici ai Cell. 3471521553 – 3495281252 o Tel. 0832.704227 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@formazioneprogresso.it